Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione nel sito si

acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Contenuto Principale

audio-off

 

 

MOVIMENTO PER LA VITA INDIPENDENTE

PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE -  REGIONE VENETO 

via Marghera 14 – 35123 PADOVA

Tel-Fax: 0458010436 - cell. 3496304936 - 3929746682

 

 

A

DOTT. MARIO MODOLO

DIREZIONE SERVIZI SOCIALI- REGIONE VENETO

p.c.

DOTT. FRANCO MORETTO

DR.SSA  ANNALISA BASSO

 

Oggetto: Regolamento regionale per i programmi di Assistenza per la Vita Indipendente e l’Aiuto Personale

 

Gentile Direttore,

nel ringraziarla per l’attenzione riservataci il 23 novembre scorso, le proponiamo di costituire urgentemente un Gruppo di lavoro, anche informale, per la stesura di un Regolamento per i programmi di assistenza per la Vita Indipendente e l’Aiuto Personale.

Oltre a quanto abbiamo avuto modo di esporle sulla necessità di garantire la continuità dei finanziamenti per l’assistenza autogestita, riteniamo infatti necessario fornire alle aziende ULSS indicazioni precise, se possibile vincolanti, per valorizzare pienamente tale innovativa modalità di assistenza ed evitare un utilizzo non congruo dei finanziamenti.

Nel 2004 abbiamo partecipato al gruppo di lavoro istituito per la stesura delle Linee Guida e nel 2010 abbiamo tenuto, in accordo con la Direzione, incontri formativi e di approfondimento rivolti agli operatori di settore relazionando successivamente quanto rilevato.

Nel sottolineare la necessità e l’urgenza di un provvedimento che superi le attuali criticità mettiamo a disposizione della Direzione la nostra esperienza.In attesa di riscontro,cordialmente

 

Elisabetta Gasparini

Flavio Savoldi