Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione nel sito si

acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Contenuto Principale

 

 

 

presidenza - 0458010436 - 3496304936  

 

ALLE ASSOCIAZIONI  ADERENTI

A QUELLE CHE INTENDONO COLLABORARE CON LA FISH

ALLE PERSONE  INTERESSATE

 

La Fish del Veneto ha deciso di dare vita a gruppi di lavoro tematici, strumenti indispensabili per conoscere quanto accade sul territorio, per mettere a confronto intelligenze ed esperienze e per approfondire le problematiche locali e regionali. E’ indispensabile invertire la tendenza alla frammentazione, al fai da te istituzionale e ridare smalto all’azione associativa partendo da una visione regionale dei problemi.

Prendiamo in prestito un vecchio slogan di Lega Ambiente: “agire localmente, pensare globalmente”. Anche il semplice scambio di informazioni aiuterà a comprendere la complessità dei problemi e soprattutto a capire come affrontarli.

I coordinatori dei gruppi regionali promuoveranno un primo momento d’incontro e poi, preparandolo con accuratezza, un momento seminariale regionale tematico che permetterà di favorire anche ulteriori seminariali locali.  

La FISH vuole collegare e mettere a confronto le tante persone già impegnate nel mondo associativo ed altre che intendano farlo. Vogliamo favorire il confronto e una sintesi politica non burocratica, in grado di dare slancio e concretezza alla nostra battaglia per i diritti. Una battaglia che ha bisogno di un associazionismo forte, convintamente unitario, in grado di contrapporsi alle logiche devastanti e clientelari della politica e che vuole dare attuazione alla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

Invito le associazioni e le persone che ricevono la presente comunicazione a segnalare direttamente alla FISH, via mail, per telefono od altro, la propria disponibilità a partecipare all’attività di uno o più gruppi di lavoro regionali.

   I GRUPPI DI LAVORO della FISH VENETO

  1) LAVORO E ATTUAZIONE DELLA “68”   

  2) SISTEMA DELLA DOMICILIARITA’ - ICD - VITA INDIPENDENTE  

  3) SEMIRESIDENZIALITA’ – RESIDENZIALITÀ – COMPARTECIPAZIONE

  4) PROMOZIONE E ATTUAZIONE DEI PRINCIPI DI ACCESSIBILITÀ E MOBILITÀ

  5) PROCESSI FORMATIVI ED INCLUSIONE SCOLASTICA

  6) SALUTE, DIRITTO ALLA VITA, ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE – AUSILI