Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione nel sito si

acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Contenuto Principale

 

 

presidenza - 0458010436 - 3496304936  

 

Incontro del gruppo di lavoro regionale sull’inclusione scolastica

Venerdì 13 marzo ore 16,00 - presso ANFFAS Riviera del Brenta

via Pellestrina 15 - Oriago di Mira (VE)

Dice Salvatore Nocera che il dialogo aiuta a chiarirsi le idee, se questo avviene guardandoci negli occhi aggiungo, è anche meglio. E’ quanto abbiamo intenzione di fare il prossimo 13 marzo portando a questo primo incontro interprovinciale il nostro bagaglio di esperienze, i diversi punti di vista e ragionando insieme sul da farsi.

Il contenitore è la FISH, il materiale a disposizione è quello prodotto in questi anni dalla federazione e dalle associazioni aderenti. Gli attori, senza i quali nulla sarebbe possibile, sono le persone che fanno del loro meglio sul territorio per favorire l’inclusione. Sono le nostre uniche risorse, quelle su cui facciamo affidamento per cercare di andare oltre la disperante e solitaria protesta giudiziaria, vista ormai come unica possibilità di riscatto.

 Siamo sommersi di notizie e travolti da una quotidianità in movimento che ripropone i problemi di sempre: interruzione o soppressione di servizi da una parte, mancanza di interlocuzioni autorevoli dall’altra. Inseguiamo gli accadimenti e non possiamo farne a meno.

La sfida dell’inclusione ha bisogno in primo luogo di condivisione e di azione.  Non è la riproposizione di un modello protestatario fine a se stesso, ma la ricerca di un modello programmatorio che metta i nostri interlocutori, siano essi regionali o provinciali, nella condizione di accettare il confronto e di fornire risposte. 

 

La segreteria

15 febbraio 2015

Ricerca / Colonna destra

Cerca nel sito

bonus-ener

agenzia Vita Indipendente

logo uildm

logo galm

AIASoff

Feed not found.